Lo Yoga e le Pietre

La collezione Yogawear 2024 è ispirata ai minerali e ai loro colori.

Ogni minerale è un pezzo unico creato dallo stilista più fantasioso, la Terra.

E come la terra, la collezione Yogawear 2024 si concentra sulla realizzazione di ogni singolo indumento rendendolo unico.

Ogni colore assume dei significati ben definiti, a volte inspiegabili all’apparenza, ma con effetti benefici per il nostro corpo e per la nostra mente.

Malachite, Lapislazzuli, Ambra marrone e Basalto, sono i minerali che raccontano la collezione 2024.

Ma cos’è un minerale?

Un minerale viene definito come una sostanza solida naturale che si è formata attraverso lunghi processi geologici e che ha una ben definita composizione chimico-fisica.

Tutto è vibrazione, vibrano i pianeti, gli uomini, le piante e anche in minerali.

Ogni tipo di pietra ha una sua vibrazione, che corrisponde al suo processo di formazione e che si manifesta molto chiaramente sia per mezzo del colore che attraverso la sua forma naturale.

I minerali offrono al nostro sguardo colori naturali puri che stimolano i nostri chakra e ci aiutano nella pratica yoga.

Ambra Marrone

Data la sua particolare origine, sono molti i significati che le sono stati dati.

I monaci buddisti, ad esempio, la considerano un simbolo di saggezza, ma anche di forza e resilienza. In astrologia è correlata al sole e quindi legata al segno del Leone.

L’ambra è molto versatile perché ha la capacità di assorbire il male proprio dove è posizionata. Difende, protegge dai pericoli e assalti di tutti i tipi.

È un vero portafortuna per la sua buona energia vitale che spinge l’individuo ad essere più positivo, tranquillo e fiducioso

Lapislazzuli

Il Lapislazzuli simboleggia l’amicizia e le relazioni. La pietra di Lapislazzuli è molto vicina al chakra della gola, migliorando e amplificando la comunicazione e i problemi della gola.

Non solo, è anche legata al chakra del terzo occhio, che favorisce la meditazione e la concentrazione tra corpo e mente.

Inoltre, il Lapislazzuli fornisce sostegno nelle proprie decisioni e promuove la gentilezza.

Ha un fortissimo potere calmante, tiene sotto controllo la collera e razionalizza le emozioni.

Malachite

La Malachite è la pietra del cambiamento: stimola la volontà e la consapevolezza di bisogni e desideri, spingendo chi la indossa a realizzarli, a vivere liberamente le proprie emozioni senza rimanerne prigioniero.

Ha proprietà magiche, la sua azione assorbente le permette di assimilare le disarmonie, le dissonanze e le energie negative indesiderate presenti nei corpi più sottili e di deviarle, ha la capacità far luce sul nostro mondo interiore, facendo emergere quei blocchi che impediscono la nostra crescita.

Basalto

La pietra lavica si forma dal rapido raffreddamento del magma vulcanico una volta emersa sulla superficie terrestre. Questa scura roccia vulcanica è comunemente conosciuta come Basalto.

la pietra lavica è considerata come una pietra magnetica che trae il suo potere dall’energia tellurica proveniente dalla madre terra.

Il magnetismo naturale della pietra lavica influenza positivamente e protegge chi la indossa, dando forza e coraggio per affrontare le difficoltà della vita quotidiana.

La pietra lavica è anche una pietra radice che porta forza e stabilità sia fisica che mentale.

I suoi chakra preferiti sono il chakra Radice, il chakra Sacro e il chakra del Plesso Solare.